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Spedizioni e costi

SPESE DI SPEDIZIONE

Dopo esperienze con vari corrieri, abbiamo scelto da alcun anni di affidare le nostre spedizioni ai corrieri Brt e Tnt, che nel tempo si sono rilevati affidabili, puntuali, veloci.

Le consegne non vengono prevvisate telefonicamente a meno che si sviluppi il servizio optional su appuntamento (vedi sotto).

il cliente però verrà doverosamente avvisato il giorno della partenza, con relativa indicazione link al percorso (tracking) consultabile on line sul sito del corriere

Indicare nelle note dell'ordine di voler essere chiamati prima senza sviluppare il servizio su appuntamento non ha nessun effetto

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base agli articoli caricati nel carrello.
Eventuali servizi aggiuntivi e variazioni:
  1. Consegna su appuntamento (maggiorazione euro 10): Se si necessità di appuntamento (fascia oraria di 3 ore) occorre selezionare durante l'ordine il servizio su appuntamento con maggiorazione euro 10. In questo caso il corriere preavvisa telefonicamente il cliente con il quale accorda giorno e fascia oraria di circa 3 ore per la consegna.
  2. Consegna al piano non inclusa, preventivo su richiesta: inviare richiesta con luogo, numero piano, presenza o meno di ascensore con misura netta utile del vano entrata, articolo e quantità desiderata.
  3. Ritiro diretto (SOLO A PESARO): possibilità di ritiro diretto presso nostro negozio o magazzino a Pesaro, previo preavviso telefonico

TEMPI DI CONSEGNA


I tempi di consegna previsti sono indicativi e non potranno costituire elemento per richiesta danni.
Tutti gli articoli vengono prodotti su ordinazione, non facciamo magazzino.

  1. 5-10 giorni se i prodotti sono già disponibili (per le ditte Tomasucci e Stones, di Pesaro come noi, tempi molto probabili se gli articoli sono già a magazzino).
  2. 35-40 giorni se non disponibili, come da tempi medi normalmente previsti dai produttori.

Se si desidera conoscere prima dell'ordine tempi consegna più precisi, inviare mail con richiesta, specificando articolo d'interesse.
Trattando più di 2500 articoli, di 100 diversi produttori, nei diversi colori, è impossibile indicare con precisione nel sito per ciascuno articolo i tempi di consegna che comunque poi preciseremo più dettagliatamente in fase conferma ordine oppure su richiesta prima di fare l'ordine.
In pochi casi alcuni produttori richiedono tempi fino a 60 giorni di produzione, che verranno comunque subito comunicati e se non accettati provvederemo al rimborso di quanto già pagato.
La consegna potrebbe essere ritardata per nostri ulteriori controlli sulla merce, oppure a causa dei produttori, non dipendente dalla nostra volontà.
Non siamo inoltre responsabili di eventuali improvvise interruzioni dei lavori da parte dei produttori che a volte comunicano la messa fuori produzione di articoli solamente all'ultimo momento.In questo caso gli importi pagati anticipatamente verranno restituiti al cliente.


SPEDIZIONI CON CORRIERE (BRT OPPURE TNT)


Le consegne vengono effettuate a mezzo corriere , in strada, dal lunedi al venerdi, generalmente in orario 10-17.

Il corriere non preavvisa telefonicamente la consegna e l'orario preciso, a meno che si sviluppi nell'ordine il servizio optional su appuntamento, con maggiorazione euro 10, per il quale il corriere chiama prima il cliente stabilendo con lui giorno e fascia oraria circa di 3 ore per la consegna.

Tutte le spedizioni vengono comunque preavvisate con:

  • nostra mail e del corriere il giorno della spedizione

Saranno comunicati

  1. numero lettera di vettura
  2. link diretto per consultazione percorso con indicazione presunta giorno e orario consegna
  3. possibilita' attraverso il link di comunicare eventuali esigenze o variazioni
  4. indicazione nome, indirizzo e numero telefonico della filiale di competenza addetta alla consegna

In caso di assenza del destinatario, nonostante i 3 tipi di avvisi di cui sopra, le spese di giacenza saranno a suo carico.

SCARICO MERCE, IMPORTANTE: COME COMPORTASI ALLO SCARICO DELLA MERCE !

Vi chiediamo collaborazione: "Se insieme collaboriamo nella procedura di scarico, sarà più veloce e facile la procedura di eventuale sostituzione e nostra contestazione verso il corriere, nei pochi casi che possono occorrere!"
Noi da parte nostra:
  • assicuriamo maggiormente la merce per il valore e non a peso come fanno normalmente i corrieri
  • proteggiamo gli articoli più voluminosi e pesanti con un bancalino di legno
  • preavvisiamo con mail e sms il giorno della partenza e con istruzioni molto chiare ed esaurienti sul comportamento da tenere con il corriere (ricordiamoci che dietro ad un corriere comunque ci sono delle persone, con i loro difetti personali)
E' consigliabile e protegge entrambe le parti, venditore e acquirente, avere un cellulare allo scarico per scattare eventuali foto già all'arrivo del corriere.
Accettare sempre con riserva di controllo
  1. Se il pacco risulta visibilmente danneggiato già nel suo interno, rifiutare la consegna o comunque chiamarci prima di scaricare o apporre firme di accettazione
  2. Se il pacco risulta con tracce non certe di probabile danneggiamento, accettarlo in questo caso con riserva di controllo specifica (pacco rotto, pacco bagnato etc). La riserva di controllo "accetto con riserva" in questo caso non viene accettata dal corriere ! In caso poi di rilevamento articoli danneggiati inviare immediata contestazione via mail entro 24 ore con documentazione fotografica(dell'articolo nel suo particolare danneggiato, nel suo totale e nel suo imballo) e procederemo a sostituzione o ritiro in conto riparazione.
  3. Se l’imballo è perfetto e purtroppo all’apertura risulta rovinato (dopo averlo accettato con riserva controllo generica) inviare immediata contestazione via mail entro 24 ore con documentazione fotografica (dell'articolo nel suo particolare danneggiato, nel suo totale e nel suo imballo) e procederemo a sostituzione o ritiro in conto riparazione.
  4. Non fidatevi delle parole del corriere quando dice di scrivere lui successivamente personalmente eventuale contestazione, verificate lo faccia davanti a voi al momento o meglio scrivetela di vostra firma !
ll controllo dei colli và eseguito in giornata.
Non distruggere nè rovinare gli imballi di cartone prima di aver controllato il contenuto: non si accetta la restituzione di colli con diverso imballo dall’originale o con imballo originale semidistrutto. Aprire i pacchi con cura.
Dopo aver ricevuto la documentazione qui sopra richiesta (contestazione e foto), provvederemo ad esame e decideremo come procedere, con sostituzione o ritiro in conto riparazione.
In caso di ritiro in conto riparazione e visione, se all'arrivo constateremo danni in realtà causati dal cliente, la merce rimarrà disponibile per il ritiro da parte del cliente con proprio corriere presso il nostro negozio o magazzino

GARANZIA E ASSISTENZA

Tutti i prodotti vengono accompagnati da fattura fiscale e garantiti 2 anni a norma europea.

La garanzia non copre difetti causati da uso errato o improprio.

La merce viaggia con imballo originale del produttore.

S'intende escluso alcun genere di indennizzo per spese o danni eventualmente collegati al reclamo.

Arredishop, nè produttore nè importatore dei prodotti vendutti, s'impegnerà comunque nella migliore soluzione di eventuali problemi e farà tutto quanto in suo potere per assicurare soluzioni in tempi brevi, al fine di evitare ai clienti situazioni troppo disagevoli.

MONTAGGIO

Il prezzo non comprende il montaggio, che in genere non effettuiamo.

Gli articoli nella maggior parte dei casi richiedono un montaggio abbastanza facile del tipo "fai da te", a meno che siano composti da un solo collo già montato.

Se impossibilitati ad effettuare il montaggio consigliamo rivolgersi a manodopera locale perchè i costi della nostra trasferta non sarebbero convenienti.

Su Pesaro e zone limitrofe è possibile richiederci comunque anche un preventivo per il montaggio, inviandoci richiesta con numero e descrizione articoli, luogo di consegna, piano

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