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Spedizioni e costi

SPESE DI SPEDIZIONE
Dopo esperienze con vari corrieri, abbiamo scelto da alcun anni di affidare le nostre spedizioni al corriere BRT, che nel tempo si è rivelato affidabile.

Le consegne non vengono preavvisate telefonicamente a meno che si sviluppi il servizio optional su appuntamento (vedi sotto).

Il cliente però verrà doverosamente avvisato il giorno della partenza, con relativa indicazione link al percorso (tracking) consultabile on line sul sito del corriere

Indicare nelle note dell'ordine di voler essere chiamati prima senza sviluppare il servizio su appuntamento non ha nessun effetto.

Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base agli articoli caricati nel carrello.

Eventuali servizi aggiuntivi e variazioni:

Consegna su appuntamento, (maggiorazione euro 10): Se si necessita di appuntamento (entro 2 giorni dalla chiamata corriere, in fascia oraria di 3 ore, non possibile stabilire ora precisa) occorre selezionare durante l'ordine il servizio su appuntamento con maggiorazione euro 10. In questo caso il corriere preavvisa telefonicamente il cliente con il quale accorda entro 2 giorni dalla chiamata, giorno e fascia oraria di circa 3 ore per la consegna.

TEMPI DI CONSEGNA
I tempi di consegna previsti sono indicativi e non potranno costituire elemento per richiesta danni.

Tutti gli articoli vengono prodotti su ordinazione, non facciamo magazzino.

I tempi consegna vengono comunicati con nostra mail entro 24 ore dal ricevimento ordine.(si tratta di una seconda mail oltre quella inviata in automatico dal sistema appena fatto l'ordine, dove non viene subito indicato tempi consegna)

  1. 5-10 giorni se i prodotti sono già disponibili (per le ditte Tomasucci e Stones, di Pesaro come noi, tempi molto probabili se gli articoli sono già a magazzino).
  2. 35 giorni circa per articoli non disponibili, come da tempi produzione medi normalmente previsti dai nostri fornitori.
  3. superiori a 35 giorni se non disponibili presso nostri fornitori. (in queso caso se l'ordine è stato fatto e pagato, se non disponibili attendere, procederemo ad immediato rimborso) La mancata disponibilità, con tempi superiori a 35 giorni, verrà immediatamente comunicata in conferma ordine con nostra seconda mail, successiva a quella ricevuta in automatica dal sistema.

Se si desidera conoscere prima dell'ordine tempi consegna più precisi, inviare mail con richiesta, specificando articolo d'interesse.
Trattando più di 6000 articoli, di 100 diversi produttori, nei diversi colori, è impossibile indicare con precisione nel sito per ciascuno articolo i tempi di consegna che comunque poi preciseremo più dettagliatamente in fase conferma ordine oppure su richiesta prima di fare l'ordine.
In pochi casi alcuni produttori richiedono tempi superiori, che verranno comunque subito comunicati e se non accettati provvederemo al rimborso di quanto già pagato.
La consegna potrebbe essere ritardata per nostri ulteriori controlli sulla merce, oppure a causa dei produttori, non dipendente dalla nostra volontà.
Non siamo inoltre responsabili di eventuali improvvise interruzioni dei lavori da parte dei produttori che a volte comunicano la messa fuori produzione di articoli solamente all'ultimo momento.In questo caso gli importi pagati anticipatamente verranno restituiti al cliente.

SPEDIZIONI CON CORRIERE BRT
Le consegne vengono effettuate a mezzo corriere , in strada, dal lunedi al venerdi, generalmente in orario 10-17.

Il corriere non preavvisa telefonicamente la consegna e l'orario preciso, a meno che si sviluppi nell'ordine il servizio optional su appuntamento, con maggiorazione euro 10, per il quale il corriere chiama prima il cliente stabilendo con lui giorno e fascia oraria circa di 3 ore per la consegna.

Tutte le spedizioni vengono comunque preavvisate con:

  • nostra mail e del corriere il giorno della spedizione


Saranno comunicati

  1. numero lettera di vettura
  2. link diretto per consultazione percorso con indicazione presunta giorno e orario consegna
  3. possibilita' attraverso il link di comunicare eventuali esigenze o variazioni
  4. indicazione nome, indirizzo e numero telefonico della filiale di competenza addetta alla consegna


In caso di assenza del destinatario, nonostante i 3 tipi di avvisi di cui sopra, le spese di giacenza saranno a suo carico.

SCARICO MERCE, IMPORTANTE: COME COMPORTASI ALLO SCARICO DELLA MERCE
Vi chiediamo collaborazione: "Se insieme collaboriamo nella procedura di scarico, sarà più veloce e facile la procedura di eventuale sostituzione e nostra contestazione verso il corriere, nei pochi casi che possono occorrere!"

Noi da parte nostra:

  • assicuriamo maggiormente la merce per il valore e non a peso come fanno normalmente i corrieri
  • proteggiamo gli articoli più voluminosi e pesanti con un bancalino di legno
  • preavvisiamo con mail e sms il giorno della partenza e con istruzioni molto chiare ed esaurienti sul comportamento da tenere con il corriere (ricordiamoci che dietro ad un corriere comunque ci sono delle persone, con i loro difetti personali)

E' consigliabile e protegge entrambe le parti, venditore e acquirente, avere un cellulare allo scarico per scattare eventuali foto già all'arrivo del corriere.

Accettare SEMPRE con riserva di controllo (la mancata riserva decade l'assistenza da parte nostra perchè ci impedisce di poter aprire richiesta rimborso verso il corriere)

  1. Se il pacco risulta visibilmente danneggiato già nel suo interno, rifiutare la consegna o comunque chiamarci prima di scaricare o apporre firme di accettazione
  2. Se il pacco risulta con tracce non certe di probabile danneggiamento, accettarlo in questo caso con riserva di controllo specifica (pacco rotto, pacco bagnato etc). La riserva di controllo generica "accetto con riserva" in questo caso non viene poi accettata dal corriere in fase nostra contestazione ! In caso poi di rilevamento articoli danneggiati inviare immediata contestazione via mail entro 24 ore con documentazione fotografica(dell'articolo nel suo particolare danneggiato, nel suo totale e nel suo imballo) e procederemo a sostituzione o ritiro in conto riparazione.
  3. Se l’imballo è perfetto e purtroppo all’apertura risulta rovinato (dopo averlo comunque accettato con riserva controllo generica) inviare immediata contestazione via mail entro 24 ore con documentazione fotografica (dell'articolo nel suo particolare danneggiato, nel suo totale e nel suo imballo) e procederemo a sostituzione o ritiro in conto riparazione.
  4. Non fidatevi delle parole del corriere quando dice di scrivere lui successivamente personalmente eventuale contestazione, verificate lo faccia davanti a voi al momento o meglio scrivetela di vostra firma !

ll controllo dei colli và eseguito in giornata.

Non distruggere nè rovinare gli imballi di cartone prima di aver controllato il contenuto: non si accetta la restituzione di colli con diverso imballo dall’originale o con imballo originale semidistrutto. Aprire i pacchi con cura.

Dopo aver ricevuto la documentazione qui sopra richiesta (contestazione e foto), provvederemo ad esame e decideremo come procedere, con sostituzione o ritiro in conto riparazione.
In caso di ritiro in conto riparazione e visione, se all'arrivo constateremo danni in realtà causati dal cliente, la merce rimarrà disponibile per il ritiro da parte del cliente con proprio corriere presso il nostro negozio o magazzino
IMBALLI:
Gli imballi sono quelli orginali dei produttori. Noi non li modifichiamo e solo per gli articoli importanti, specificandolo sulla mail spedizione, aggiungiamo a nostre spese bancale di protezione. Se in alcuni rari casi il nome del produttore non è stampato sopra il cartone non è dipendente da noi ma scelta del produttore che potrà rispondere direttamente della mancata annotazione del proprio nome sull'imballo.

GARANZIA E ASSISTENZA
Tutti i prodotti vengono accompagnati da fattura fiscale e garantiti 2 anni a norma europea.
La garanzia non copre difetti causati da uso errato o improprio.

La merce viaggia con imballo originale del produttore.

S'intende escluso alcun genere di indennizzo per spese o danni eventualmente collegati al reclamo.

Arredishop è un rivenditore dei vari marchi presenti, non produttore diretto nè importatore dei prodotti venduti, pertanto in caso di contestazione dei prodotti, pur se diretto responsabile nei confronti del cliente, necessiterà di rapportarsi e inoltrare la contestazione al produttore, impegnandosi nella risoluzione in tempi brevi, al fine di evitare ai clienti situazioni troppo disagevoli.

MONTAGGIO
Il prezzo non comprende il montaggio, che in genere non effettuiamo.

Gli articoli nella maggior parte dei casi richiedono un montaggio abbastanza facile del tipo "fai da te", a meno che siano composti da un solo collo già montato.

Se impossibilitati ad effettuare il montaggio consigliamo rivolgersi a manodopera locale perchè i costi della nostra trasferta non sarebbero convenienti.

Su Pesaro e zone limitrofe è possibile richiederci comunque anche un preventivo per il montaggio, inviandoci richiesta con numero e descrizione articoli, luogo di consegna, piano
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