Dopo esperienze con vari corrieri, abbiamo scelto da molti anni di affidare le nostre spedizioni al corriere BRT, che nel tempo si è rivelato affidabile. Le consegne non vengono preavvisate telefonicamente il giorno della consegna, il cliente però verrà doverosamente avvisato il giorno della partenza con nostra mail e successivamente in tarda serata del giorno partenza riceverà tracking dal corriere con percorso consultabile.Indicare nelle note dell'ordine di voler essere chiamati non ha nessun effetto! Il corriere come detto non chiama prima. Se difficilmente reperibili indicare indirizzo alternativo di consegna dove qualcuno molto presente oppure è possibile ritirare presso deposito brt entro 2 giorni dall'arrivo ordine.
Le spese di spedizione quando aggiunte (nella maggior parte degli articoli sono omaggio) vengono calcolate automaticamente in base agli articoli caricati nel carrello.
Tempi consegna
I tempi di consegna vengono indicati in conferma ordine, sono indicativi e non potranno costituire elemento per richiesta danni.
Tutti gli articoli vengono prodotti su ordinazione, noi non facciamo magazzino.
Se si desidera conoscere prima dell'ordine tempi consegna più precisi, inviare mail con richiesta, specificando articolo d'interesse.
Trattando più di 4000 articoli, di circa 100 diversi produttori, nei diversi colori, è impossibile indicare con precisione nel sito per ciascuno articolo i tempi di consegna che comunque poi preciseremo più dettagliatamente in fase conferma ordine oppure su richiesta prima di fare l'ordine.
Non siamo inoltre responsabili di eventuali improvvise interruzioni dei lavori da parte dei produttori che a volte comunicano la messa fuori produzione di articoli solamente all'ultimo momento. In questo caso gli importi pagati anticipatamente verranno restituiti al cliente.
Le consegne vengono effettuate a mezzo corriere , con scarico in strada fronte indirizzo, no salita al piano né scaricato dentro casa se anche piano terra, dal lunedi al venerdi, generalmente in orario 10-17, variabile secondo zona e dipendente unicamente dal corriere.
Saranno comunicati
- numero lettera di vettura
- link diretto per consultazione percorso con indicazione presunta giorno e orario consegna
- possibilita' attraverso il link di comunicare eventuali esigenze o variazioni
- indicazione nome, indirizzo e numero telefonico della filiale di competenza addetta alla consegna
In caso di assenza del destinatario, nonostante i 2 tipi di avvisi di cui sopra, le spese di giacenza saranno a suo carico.
Importante, cosa fare all'arrivo del corriere. Vi chiediamo collaborazione: se insieme collaboriamo nella procedura di scarico, sarà più veloce e facile la procedura di eventuale sostituzione e nostra contestazione verso il corriere, nei pochi casi che possono occorrere di constatazione merce danneggiata
Noi da parte nostra:
- assicuriamo maggiormente la merce per il valore e non a peso come fanno normalmente i corrieri
- proteggiamo gli articoli più voluminosi e pesanti con un bancalino di legno
- preavvisiamo con mail e sms il giorno della partenza e con istruzioni molto chiare ed esaurienti sul comportamento da tenere con il corriere (ricordiamoci che dietro ad un corriere comunque ci sono delle persone, con i loro difetti personali)
Accettare sempre con riserva di controllo (la mancata riserva decade l'assistenza da parte nostra perchè ci impedisce di poter aprire richiesta rimborso verso il corriere)
Tenete un cellulare allo scarico in modo da poter prontamente fotografare o meglio ancora fare video se il collo con segni di danneggiamento o per operazioni di movimentazione scorrette dell’addetto.
Tutti i corrieri non permettono l’apertura e controllo dell’interno dei colli prima della firma per accettazione dunque è importante:
- se il collo è stato messo su bancale e ad esso legato per meglio proteggerlo. Fare foto al bancale così come vi viene consegnato. Se il corriere ve lo scarica senza bancale, annotarlo tassativamente sul bollettino del corriere !
- Se il collo è sano senza segni di danneggiamento: accettare sempre e comunque con riserva di controllo (la mancata riserva decade l’assistenza in caso di danneggiamento occulto)
- Se il collo risulta visibilmente danneggiato già nel suo interno, rifiutare la consegna o comunque chiamarci prima di scaricare e apporre firme di accettazione
- Se il collo risulta con tracce di probabile danneggiamento (segni esterni come cartone ammaccato o bagnato, interno non visibile) accettarlo con riserva di controllo specifica (pacco rovinato, pacco bagnato etc). In questo caso la riserva di controllo generica, non specifica, non viene poi accettata dal corriere in fase di nostra contestazione
- Non fidatevi delle parole del corriere se vi dirà che scriverà lui più tardi la vostra contestazione perchè non lo farà (!), verificate lo faccia davanti a voi al momento o meglio scrivetela di vostra firma ! A noi non importa nulla che il corriere abbia sempre fretta e questa operazione è fondamentale per tutelarci tutti da eventuali danneggiamenti!
Il controllo dei colli và eseguito in giornata. Non distruggere nè rovinare gli imballi prima di aver controllato il contenuto: non si accetta la restituzione di colli con diverso imballo dall’originale o con imballo originale semidistrutto. Aprire i pacchi con cura.
Il corriere accetta nostre eventuali contestazioni solo se inviate entro 8 giorni dallo scarico! Successivamente non si accettano contestazioni per merce danneggiata.
Imballi
Gli imballi sono quelli orginali dei produttori. Noi non li modifichiamo e solo per gli articoli importanti, specificandolo sulla mail spedizione, aggiungiamo a nostre spese bancale di protezione. Se in alcuni rari casi il nome del produttore non è stampato sopra il cartone non è dipendente da noi ma scelta del produttore che potrà rispondere direttamente della mancata annotazione del proprio nome sull'imballo.
Garanzia e assistenza
Tutti i prodotti vengono accompagnati da scontrino o fattura fiscale e garantiti 2 anni a norma europea.
La garanzia non copre difetti causati da uso errato o improprio.
La merce viaggia con imballo originale del produttore.
S'intende escluso alcun genere di indennizzo per spese o danni eventualmente collegati al reclamo.
Arredishop è un rivenditore dei vari marchi presenti, non produttore diretto nè importatore dei prodotti venduti, pertanto in caso di contestazione dei prodotti, pur se diretto responsabile nei confronti del cliente, necessiterà di rapportarsi e inoltrare la contestazione al produttore, impegnandosi nella risoluzione in tempi brevi, al fine di evitare ai clienti situazioni troppo disagevoli.
Montaggio escluso
Il prezzo non comprende il montaggio, che in genere non effettuiamo.
Gli articoli nella maggior parte dei casi richiedono un montaggio abbastanza facile del tipo "fai da te", a meno che siano composti da un solo collo già montato.
Se impossibilitati ad effettuare il montaggio consigliamo rivolgersi a manodopera locale perchè i costi della nostra trasferta non sarebbero convenienti.
Su Pesaro e zone limitrofe è possibile richiederci comunque anche un preventivo per il montaggio, inviandoci richiesta con numero e descrizione articoli, luogo di consegna, piano